Scaduto

Gara #80

Procedura aperta finalizzata all’affidamento dei servizi di carattere educativo e socio-assistenziale per l’Unione Montana dell’Esino Frasassi, ente capofila dell’Ambito territoriale Sociale n. 10, che comprende i Comuni di Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico (BAN 28S)
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Informazioni appalto

24/02/2020
Aperta
Servizi
€ 9.267.967,08
Provincia di Ancona

Categorie merceologiche

8532 - Servizi sociali

Lotti

1
81361313B3
Qualità prezzo
Procedura aperta finalizzata all’affidamento dei servizi di carattere educativo e socio-assistenziale per l’Unione Montana dell’Esino Frasassi, ente capofila dell’Ambito territoriale Sociale n. 10, che comprende i Comuni di Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico (BAN 28S)
Procedura aperta finalizzata all’affidamento dei servizi di carattere educativo e socio-assistenziale per l’Unione Montana dell’Esino Frasassi, ente capofila dell’Ambito territoriale Sociale n. 10, che comprende i Comuni di Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico (BAN 28S)
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Scadenze

20/03/2020 13:00
28/05/2020 12:00
03/06/2020 09:00

Allegati

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152.90 kB

Chiarimenti

25/02/2020 11:07
Quesito #1
Buongiorno,
si richiede il nominativo dell’attuale ente gestore.
Cordialmente,
26/02/2020 11:40
Risposta
Servizi domiciliari e scolastici a favore dei soggetti portatori di handicap, servizio di assistenza domiciliare e servizi relativi al progetto Home Care Premium: ATI:  COOSS MARCHE COOPERATIVA SOCIALE ONLUS di Ancona -CASTELVECCHIO SERVICE di Fabriano-IL FARO di Macerata


Servizi in favore dei minori, delle loro famiglie e Servizio di Sollievo a pazienti psichiatrici e alle loro famiglie:
MOSAICO Coop. Soc. di Fabriano
13/03/2020 11:22
Quesito #6
Buongiorno,
La scrivente Cooperativa Sociale è a richiedere i seguenti chiarimenti relativi alla procedura in oggetto:
 
  1. Si chiede conferma che la data di scadenza di presentazione dell’offerta sia invariata al 27 marzo 2020, nonostante l’emergenza sanitaria nazionale in corso;
  2. Si chiede conferma che le utenze relative ai centri di aggregazione siano a carico dell’Ente;
  3. In riferimento al servizio di Trasporto, si chiede di conoscere quanti e quali mezzi sono attualmente utilizzati all’espletamento del servizio. Si chiede, inoltre, di conoscere i km annui previsti per lo svolgimento del servizio;
  4. Si chiede di conoscere il numero di utenti attualmente seguiti, suddivisi per tipologia (anziani, disabili, minori) e per servizio;
  5. Si richiede conferma che i prodotti di igiene personale e cura della persona ed eventuali prodotti medicali siano a carico dell’Ente;
  6. Si richiede conferma che nella definizione dell'importo a base di gara sia già stato tenuto in considerazione il fatto che il 28/03/2019 è stato siglato l'accordo per il rinnovo del CCNL Nazionale per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative sociali e che è già stata pubblicata la nuova Tabella Ministeriale. In caso contrario, si chiede inoltre se il relativo adeguamento sarà previsto in fase di esecuzione del contratto e se rientrerà già nei primi 12 mesi di servizio e in proporzione all’aumento previsto del nuovo CCNL delle Cooperative Sociali;



Nell’attesa di un Vostro riscontro, ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali Saluti.

 
07/05/2020 09:59
Risposta
Risposta a quesito 2: si conferma che le utenze relative ai centri di aggregazione sono a carico dell’Ente


Risposta quesito 3: il servizio di trasporto non era precedentemente previsto

Risposta quesito 4: 

per quanto concerne il servizio minori il numero di utenti sono 71;
per quanto concerne l’educativa scolastica per disabili il numero di utenti sono 60;
per quanto concerne l’educativa domiciliare per disabili il numero di utenti sono 62;
per quanto concerne il servizio di aiuto alla persona disabile il numero di utenti sono 12;
per quanto concerne il servizio di assistenza domiciliare anziani il numero di utenti sono 49;
per quanto concerne i servizio home care premium il numero di utenti è 29

Risposta a quesito 5:
i prodotti di igiene personale e cura della persona sono a carico dell’utente 

Risposta a quesito 6:
Come espressamente specificato nella determinazione a contrattare, pubblicata in piattaforma unitamente agli altri documenti di gara, il costo orario per la predisposizione dell’importo a base d’asta, è ricavato dalle tariffe orarie previste dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, de 17 settembre 2013.
Attualmente non è stato previsto alcun adeguamento contrattuale.
 
19/03/2020 12:04
Quesito #8
Buongiorno,
La scrivente Cooperativa Sociale è a richiedere il seguente chiarimento in merito alla procedura in oggetto:
Si chiede conferma che in riferimento al punto c dei requisiti di capacità tecnico/organizzativa (“Servizi in favore di minori, delle loro famiglie - Servizio di educativa territoriale, centri didattici ricreativi”) possano essere considerati analoghi Servizi di Sostegno Educativo scolastico a Minori con Disabilità, servizi di Gestione Centri Estivi e/o servizi di pre post scuola. Si chiede conferma, inoltre, che in riferimento al punto D dei requisiti di capacità tecnico/organizzativa (“Servizi di sollievo a pazienti psichiatrici e alle loro famiglie”) possano essere considerati analoghi Servizi di Centri Diurni anziani e/o disabili, Servizi di Educativa Territoriale, Comunità aloggio per pazienti psichiatrici.
Cordiali saluti.
 
11/05/2020 11:46
Risposta
In relazione al quesito posto, si precisa  che  non può essere confermata l’interpretazione da Voi fornita in quanto in coerenza con la ratio sottesa al capitolato e al disciplinare di gara,  i servizi in favore di minori e delle loro famiglie non può essere considerato analogo a quello in favore dei minori disabili nè il servizio di gestione di centro estivo e servizio di pre/post scuola può essere considerato analogo al centri didattici ricreativi.
I servizi di sollievo a pazienti psichiatrici e alle loro famiglie possono essere considerati analoghi ai servizi di “Comunità alloggio” per pazienti psichiatrici.

IL RUP

Dott. Lamberto Pellegrini
20/03/2020 11:30
Quesito #9
  • Si chiede cortesemente, in merito allo schema dell'Offerta Tecnica descritto alle pagine 24 e 25 del Disciplinare di gara, di chiarire la specifica sui paragrafi 1, 2 e 3 richiesti per i criteri dal 2 al 7 in quanto per quanto riguarda il criterio 1 la ripartizione in paragrafi corrisponde a quanto riportato alla colonna "Descrizione" della tabella mentre per i criteri dal 2 al 7 la ripartizione in paragrafi, identica a quella prevista per il criterio 1, si discosta da quanto indicato nella colonna "Descrizione" e dai contenuti di ciascun criterio.
  • Si chiede se sia possibile inserire nell'Offerta Tecnica tabelle e/o grafici con dimensione del carattere differente da quanto previsto.
  • Si chiede se sia possibile inserire nell'Offerta Tecnica copertina e indice oltre il numero delle pagine previsto.

Cordiali saluti.
11/05/2020 11:48
Risposta

Risposta al punto 1) - Si chiarisce che la descrizione dei criteri da 2 a 7 riguarda tutti i servizi da 1A a 3E così come enucleati per il criterio n°1

Risposta al punto 2) - E’ possibile inserire esclusivamente tabelle e/o grafici con dimensioni grafiche differenti da quanto previsto dal disciplinare

Risposta al punto 3) - E’ possibile inserire copertina e indice oltre il numero delle pagine previste.

IL RUP

DOTT. LAMBERTO PELLEGRINI

 
11/03/2020 11:14
Quesito #10
Buongiorno,
con la presente, si chiede a Codesto Spett.le Ente di chiarire, con cortese sollecitudine, quanto segue:
- (1) Nel disciplinare di gara a pag. 4 viene indicato che nell’importo della garanzia indicato in € 185.359,34 pari al 2% di 9.267.967,08 non è conteggiata la proroga tecnica.
Tuttavia rifacendosi a quanto precedentemente da Voi indicato a pag. 3 del Disciplinare di gara, la cifra di € 9.267.967,08 si ottiene sommando l’importo triennale d’appalto di € 4.277.523,27 all’importo di € 4.277.523,27 previsti per eventuale rinnovo opzionale per ulteriori 3 anni e all’importo di eventuale proroga tecnica pari ad € 712.920,54 per il periodo di 6 mesi.
Si chiede pertanto se quanto indicato a pag. 4 del disciplinare sia un mero refuso e contestualmente di conoscere l’importo della garanzia. 

- (2)  In riferimento ai Criteri 2 e 3-4-5-6-7 indicati alle pagine 24 e 25 del Disciplinare di gara, si chiede se la trattazione debba rispettare i paragrafi indicati
1: Finalità e obiettivi del progetto servizio A
2: Organizzazione del progetto servizio A
3: Attuazione del progetto servizio A, 
come indicato o se si tratti di un refuso del Criterio 1.

(3)  In riferimento ai Criteri 3, 4, 5, 6, 7 di cui a pagina 25 del Disciplinare, si chiede se le facciate debbano essere complessivamente 3 oppure 15 (3 facciate per ciascun criterio).   

In attesa di un riscontro in merito si porgono cordiali saluti.
11/05/2020 11:50
Risposta
Risposta al punto 1) : Si conferma che l’importo della garanzia è pari ad Euro 185.359 ,00 così come specificato nel disciplinare di gara;
Risposta al punto 2): A riguardo si chiede di specificare ulteriormente il quesito posto al fine di poter meglio comprendere la vostra richiesta e fornirvi il riscontro più adeguato.  
Risposta al punto 3): Il Disciplinare prevede 3 facciate complessive riferite ad ogni singolo criterio

IL RUP 
DOTT. LAMBERTO PELLEGRINI

 

Provincia di Ancona

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