Scaduto

Gara #37

Procedura aperta finalizzata all’affidamento del servizio di fornitura pasti veicolati alle scuole materne, elementari e medie site nel Comune di Castelfidardo BAN 23S.
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Informazioni appalto

30/05/2019
Aperta
Servizi
€ 2.037.667,50
Provincia di Ancona

Categorie merceologiche

5551 - Servizi di mensa

Lotti

1
792364705C
Qualità prezzo
Procedura aperta finalizzata all’affidamento del servizio di fornitura pasti veicolati alle scuole materne, elementari e medie site nel Comune di Castelfidardo BAN 23S.
Procedura aperta finalizzata all’affidamento del servizio di fornitura pasti veicolati alle scuole materne, elementari e medie site nel Comune di Castelfidardo BAN 23S.
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Commissione valutatrice

742
11/07/2019
Cognome Nome Ruolo
baldoni maila presidente
cantori graziella componente
senatori claudio componente

Scadenze

01/07/2019 13:00
04/07/2019 18:00
05/07/2019 09:00

Allegati

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05/06/2023 14:35
38.80 kB

Chiarimenti

04/06/2019 16:01
Quesito #1
Alla C.se Att.ne Responsabile del Procedimento

Buongiorno,

In riferimento alla presente gara, siamo a richiedere conferma che all'art.34 del Capitolato d'Appalto, e alla voce Subappalto nel Disciplinare di gara, la dicitura "consegna dei pasti" includa anche il servizio di sporzionamento.

 
06/06/2019 17:47
Risposta
Si conferma quanto stabilito  all'art. 34 del capitolato pertanto la "consegna dei pasti" non include il servizio di sporzionamento. Cordiali saluti
 
07/06/2019 11:54
Quesito #2
Buongiorno,
in riferimento ai requisiti di capacità tenico-organizzativa di cui al disciplinare di gara punto 3), pagina 14, si chiede di confermare che in caso di partecipazione in A.T.I. i suddetti possano essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

 
11/06/2019 12:20
Risposta
L’art. 83, comma 8, è previsto dal Codice, è autoesecutivo e non vale solo per la capacità economico-finanziaria, ma anche per quella tecnica.
Per quanto riguarda i servizi svolti, il disciplinare di gara non ha espressamente previsto nessuna percentuale minima per le mendanti e pertanto è sufficiente che tale requisito sia posseduto dal raggruppamento nel suo complesso.
Le certificazioni di qualità costituiscono, invece, requisiti non solo di partecipazione, ma anche di esecuzione, per cui, potendo l’ATI essere solo orizzontale, esse devono essere possedute da ogni soggetto facente parte del raggruppamento.
12/06/2019 11:40
Quesito #3
Buongiorno,
in riferimento a quanto riportato all'art.5 del Capitolato di gara - Regole generali sull'organizzazione del servizio - "Tutte le materie prime dovranno provenire da produzioni locali o regionali (filiera corta)....", si chiede di specificare meglio, dettagliando la richiesta in una lista, quali prodotti debbano avere tassativamente tali caratteristiche. 
Si evidenzia il fatto che al succesivo art.6 - Caratteristiche dei prodotti - alcuni prodotti vengano richiesti di provenienza comunitaria e riportanti il bollo CE (es.tonno in scatola) altri (es.pesce surgelato) non riportano alcuna indicazione, ma è palese che se il menù prevede ad esempio l'halibut questo non possa essere locale in quanto non presente sul mercato.
Analogo ragionamento può essere effettuato per quelle categorie merceologiche (es.ortofrutta, pesce congelato, riso, latticini DOP o IGP)  dove la produzione locale è inesistente o non riesce a soddisfare l'intero fabbisogno.
Si chiede inoltre di verificare se quanto riportato a pag.24 del Capitolato d'appalto - Qualità del sistema di produzione - al sottoparagrafo n.4 (elenco produttori di materie prime e loro eventuali certificazioni BIO) si tratti di refuso, in quanto non sembra attinente all'argomento "analisi di controllo".
In attesa di ricevere vostro riscontro, l'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.
13/06/2019 15:44
Risposta
Risposta ai sottoindicati quesiti:
  • in merito ai prodotti da utilizzare che dovranno provenire da produzioni locali o regionali (filiera corta) è chiaro che riguardano tutti i prodotti che si trovano in commercio con tali caratteristiche. Il tonno – che non può essere un prodotto locale in quanto la produzione è inesistente – è richiesto di provenienza comunitaria, così come tutti quei prodotti che per le loro caratteristiche non sono a “filiera corta”.
 
  • nessun refuso per quanto riguarda i punteggi riportati a pag. 24 del capitolato, in quanto tra  i punteggi sulla qualità del sistema di produzione sono stati inseriti anche quelli riguardanti l’utilizzo di prodotti BIO.
12/06/2019 08:56
Quesito #4
In riferimento a quanto riportato nel bando di gara relativamente alla durata del contratto di appalto, si chiede come siano stati calcolati i 72 mesi indicati, considerando decorrenza dal 14/09/2019 al 30/06/2022 più prolungamento del contratto dal 14/09/2022 al 30/06/2024 e proroga tecnica di 6 mesi; ovvero quanti mesi debbano essere considerati per ciascun anno scolastico. Cordiali saluti.

 
13/06/2019 16:01
Risposta
Il periodo da considerare è di mesi 10 (da metà settembre a fine giugno) per ogni anno scolastico.
19/06/2019 14:46
Quesito #6
“Si chiede conferma che la certificazione HACCP richiesta al punto 3) REQUISITI DI CAPACITA' TECNICO-ORGANIZZATIVA del Disciplinare di gara trattasi di refuso e che pertanto sia sufficiente esser in possesso del Manuale di Autocontrollo e delle necessarie evidenze delle attività formative”
Cordiali saluti.
25/06/2019 10:57
Risposta
Si conferma che è un refuso e che è pertanto è sufficiente esser in possesso del Manuale di Autocontrollo e delle necessarie evidenze delle attività formative.
24/06/2019 18:01
Quesito #7
In riferimento all’allegato “organico-castelfidardo-scuole”, pubblicato in data 21/06/2019, si richiede, a codesta spettabile Stazione Appaltante, di completare l’elenco, per ogni operatore in esso presente, con i relativi profili orari.
 
02/07/2019 11:23
Risposta
Vedasi nuovo allegato pubblicato

Provincia di Ancona

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