Torna alla procedura

BAN 27S RISPOSTE AI QUESITI

Ai fini della massima collaborazione da parte della Scrivente Amministrazione con gli operatori economici interessati alla partecipazione alla presetne procedura, si pubblicano le risposte ai quesiti pervenuti oltre il termine per la richiesta dei chiarimenti stabilito nel disciplinare di gara.

QUESITO:

In relazione al punto 1.4 del Capitolato: il servizio di educatore per i centri di aggregazione e ludoteche in quali strutture viene erogato?

 RISPOSTA: Il servizio di educatore viene svolto, ad oggi, presso il Centro sociale di aggregazione sito in Polverigi Via Matteotti. All’interno vi è la ludoteca.

 

 QUESITO:

Quando si parla di "centri" a pag. 3, a quali strutture si fa riferimento? I progetti specifici e le attività rivolte ai ragazzi devono essere sempre svolte in tali contesti o anche all'esterno?

RISPOSTA:

si fa riferimento a centri sociali di aggregazione, ludoteche o altri centri di socializzazione per ragazzi. Le attività devono svolgersi all’interno della struttura.

 QUESITO

Chi sono gli utenti anziani beneficiari del servizio di cui al punto 1.5 del Capitolato: "realizzazione di attività e progetti rivolti agli anziani ecc."? ovvero, in quali contesti vengono proposte suddette attività? A titolo esemplificativo, si chiede se si tratta di utenti del servizio SAD o di utenti di Centri e strutture per anziani sul territorio o di azioni rivolte ai cittadini nella fascia di popolazione anziana.

 RISPOSTA: 

I destinatari delle attività non sono gli utenti del SAD bensì la fascia di popolazione anziana residente nei territori. Le attività ed iniziative possono svolgersi presso i Centri/Circoli Anziani oppure all’esterno.

 QUESITO:

Al Capitolato, art. 6, lettera f) si esplicita che l'Affidatario deve garantire la partecipazione degli assistenti educatori alle riunioni senza oneri aggiuntivi a carico dell'Unione. Così all'art. 15 pag. 13 si indica che, qualora fossero necessari incontri richiesti dalle parti, l'Affidatario si impegna a far partecipare i propri operatori con oneri a proprio carico. Pertanto si chiede di conoscere a quanto ammontano orientativamente le ore di riunione alle quali il personale partecipa annualmente.

 RISPOSTA: 

non è possibile quantificare questo dato essendo strettamente collegato a casi specifici non individuabili preventivamente.

 

 

 




Provincia di Ancona

Strada di Passo Varano, 19/A Ancona (AN)
Tel. 071/5894362-343-257-349-359
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00